Società

Chi è Felicity Blunt, la moglie di Stanley Tucci conosciuta grazie a Il diavolo veste Prada, agente letteraria a Londra e sorella maggiore di Emily Blunt

«È una donna brillante e divertente, che continua a essere una presenza fondamentale nella mia vita. Una fonte di conforto e tranquillità», ha detto Emily Blunt a proposito della sorella maggiore, alla quale è molto legata. Il matrimonio tra Stanley Tucci e Felicity Blunt si è celebrato nella massima riservatezza e in segreto nell’agosto 2012. Un mese dopo hanno organizzato una festa a Londra, dove Emily Blunt è stata damigella d’onore e Steve Buscemi ha fatto da testimone. Tra gli invitati c’erano volti noti come Meryl Streep e Julianne Moore. La sposa indossava un abito Nanette Lepore e lo sposo uno smoking Hugo Boss.

Dopo le nozze, Tucci ha lasciato la casa in cui viveva a Westchester per trasferirsi a Londra con la moglie. Nel gennaio 2015 è nato loro figlio Matteo Oliver, mentre nell’aprile 2018 la coppia ha accolto la piccola Emilia Giovanna. «È un uomo rinascimentale in tutti i sensi, che sa come conquistare il cuore di tutti. E lo fa divertendosi come un matto», ha detto Emily Blunt del cognato a People nel 2022. «È incredibilmente brillante, ride facilmente, adora farsi prendere in giro, è carismatico, caloroso e pieno di energia», ha aggiunto.

Una coppia unita nonostante tutto

Pur avendo oltre 20 anni di differenza, in tutto questo tempo la coppia è riuscita a mantenere il proprio equilibrio. «Ho 21 anni più di lei, e non volevo sentirmi vecchio per il resto della mia vita. Ma sapevo che era una persona incredibilmente speciale», ha riconosciuto Tucci a BBC Radio 4. «Mi rattrista non vederla invecchiare e non potermi prendere cura di lei se ne avrà bisogno», ha detto Tucci a The Times of London. «Penso ci sia qualcosa di davvero bello nelle persone che invecchiano insieme. E a meno che non avvenga un miracolo, questo non può accadere», ha commentato.

La coppia resta unita e ha persino collaborato a un libro di cucina, The Tucci Table, mentre Blunt è apparsa in tre episodi di Stanley Tucci: Searching for Italy, il programma targato CNN che ha seguito l’attore nei suoi viaggi in Italia alla scoperta della gastronomia locale. I due si sostengono anche nei momenti difficili, come quando nel 2019 all’attore è stato diagnosticato un tumore al cavo orale e ha dovuto sottoporsi a diversi trattamenti. «La costante attenzione, l’affetto e l’incoraggiamento di Felicity mi hanno aiutato a superarlo», ha dichiarato Tucci.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »