Scienza e tecnologia

che ne sarà di Batman Arkham, Mortal Kombat e le altre IP?

In queste ore si sta parlando moltissimo dell’acquisizione di Warner Bros Discovery da parte di Netflix, un affare enorme che potrebbe avere delle ripercussioni non solo per quello che riguarda la libreria del servizio in streaming.

Per chi non lo sapesse, Warner Bros ha anche una divisione gaming di una certa rilevanza, visto che parliamo di software house come Rocksteady Studios e Netherrealm Studios, oltre che di proprietà intellettuali come i Batman Arkham, Mortal Kombat, Injustice, Hogwarts Legacy e tantissimi altri.

Proprio per questo motivo, c’è grande curiosità da parte dei giocatori nei confronti del futuro di Warner Bros Games, che al momento è in una sorta di limbo. Almeno in teoria, la divisione gaming dovrebbe far parte del ‘pacchetto’ acquisito dal colosso dell’intrattenimento, ma al momento la questione è assai fumosa.

Questo significa che per avere la certezza di cosa ne sarà di Warner Bros Games bisognerà attendere i prossimi giorni, quando tutti i dettagli specifici dell’acquisizione verranno resi noti. In ogni caso, le probabilità che giochi come Mortal Kombat possano finire sotto l’ala di Netflix sono piuttosto alte e, in tal caso, ciò potrebbe portare enormi cambiamenti al futuro di questi brand.

Non mancano nemmeno le preoccupazioni, visto che proprio qualche mese fa Netflix ha chiuso lo studio AAA fondato da veterani di God of War e Halo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »