“Che il 4 maggio sia con voi”. Prima il Papa, ora Trump diventa pure un jedi

Dopo aver fatto discutere per il fotomontaggio in cui compariva vestito da Papa, Donald Trump torna a sorprendere nel giorno dedicato a Star Wars, mostrandosi con le sembianze di un guerriero Jedi.
La nuova foto è stata ancora una volta pubblicata sull’account X della Casa Bianca. Nell’immagine il presidente Usa, con lo sguardo minaccioso, è vestito come uno dei celebri guerrieri di Star Wars, è dotato di possenti muscoli ed impugna una spada laser. “Buon 4 maggio a tutti, compresi i Lunatici della Sinistra Radicale che stanno lottando con tutte le loro forze per riportare nella nostra Galassia Signori dei Sith, Assassini, Signori della Droga, Prigionieri Pericolosi e i ben noti membri della gang MS-13. Non siete la Ribellione, siete l’Impero. Che il 4 maggio sia con voi“, è il messaggio che accompagna l’immagine.
Un post che farà sicuramente parlare, come quello di pochi giorni fa, in cui Trump era vestito da Papa, e indicava se stesso come prima scelta durante il Conclave per l’elezione del nuovo Pontefice.
Di sicuro, il presidente ha voluto prendere parte alla ricorrenza di oggi e l’occasione è stata ottima per lanciare uno dei suoi attacchi. Il 4 maggio, a partire dal 2011, si celebra lo Star Wars Day, una giornata commemorativa dedicata alla celebre saga ideata da George Lucas. Un vero e proprio cult in tutto il mondo, particolarmente sentito dal popolo americano. La data 4 maggio non è stata scelta a caso. Vi è infatti una certa assonanza fra le frasi pronunciate in lingua inglese. “May the Force be with you”, ossia“Che la Forza sia con te”, epica citazione di Star Wars, diventa “May the fourth be with you”, ovvero “Il quattro maggio sia con te”.
Tanti i commenti sotto il post
di Trump. Qualcuno corre a correggere il colore della spada, che dovrebbe essere azzurro, non rosso (rosso è il laser delle spade dei Sith), altri scherzano. “C’è un’influenza di Musk qui“, commenta qualcuno.
Happy May the 4th to all, including the Radical Left Lunatics who are fighting so hard to to bring Sith Lords, Murderers, Drug Lords, Dangerous Prisoners, & well known MS-13 Gang Members, back into our Galaxy. You’re not the Rebellion—you’re the Empire.
May the 4th be with you. pic.twitter.com/G883DhDRR5
— The White House (@WhiteHouse) May 4, 2025