Scienza e tecnologia

Che fine ha fatto l’annuncio di Devil May Cry 6? Tutto ciò che sappiamo al riguardo

Le voci di corridoio degli ultimi giorni ci avevano infuso un bel po’ di speranza, ma purtroppo non si sono concretizzate e Devil May Cry 6 non è stato annunciato al PlayStation State of Play. Che fine ha fatto? Quando possiamo aspettarcelo? Ecco le nostre speculazioni basate sulle informazioni a nostra disposizione.

Tutto è cominciato con delle voci provenienti da un account arabo, ma ad aizzare davvero l’hype è stato Brian Hanford, il doppiatore di V in Devil May Cry 5, che ha fatto il Tom Holland della situazione commentando in maniera sospetta il rumor. C’è voluto poco per accendere gli animi degli appassionati della serie, il cui ultimo episodio risale ormai a 7 anni fa.

Capcom ha effettivamente risposto presente al PlayStation State of Play del 12 febbraio di questa settimana, ma lo ha fatto con Resident Evil Requiem e Pragmata, i quali hanno fatto seguito all’apparizione di Monster Hunter Stories 2: Twisted Reflection al Nintendo Direct del 5 febbraio. Insomma, a Osaka sono parecchio attivi, ma evidentemente per Dante & compagnia, quantomeno in questo momento.

Ed è proprio questo ampio portfolio di titoli da pubblicizzare che dovrebbe spingerci a tenere momentaneamente a bada l’hype per Devil May Cry 6, poiché non sarebbe saggio dal punto di vista comunicativo e commerciale gettare nella mischia un altro gioco di grande importanza. Ricordiamo che nell’estate del 2025 i vertici di Capcom hanno sì confermato l’intenzione di continuare a puntare su DMC, ma hanno anche precisato di voler pubblicare due o tre nuovi titoli importanti all’anno.

Il 2026 appare già parecchio affollato da questo punto di vista, con Resident Evil Requiem a febbraio, Monster Hunter Stories 3 a marzo e Pragmata ad aprile, ai quali bisogna aggiungere anche un nome importante come Onimusha: Way of the Swords, atteso entro la fine dell’anno seppur ancora privo di una data di lancio. Giusto ieri, in risposta alla sua sospetta assenza dalle scene, il produttore Akihito Kadowaki ha rassicurato i fan spiegando che i lavori su Onimusha: Way of the Swords proseguono a gonfie vele e che il completamento è previsto nei tempi stabiliti.

Morale della favola? Consideriamo l’esistenza di Devil May Cry 6 pressoché certa, anche se non è ancora stato annunciato, poiché è impossibile che una compagnia come Capcom decida di fermare una serie tanto amata dopo un Devil May Cry 5 capace di vendere 11 milioni di copie. Diciamo solo che, forse, non è ancora il momento dell’annuncio, e che è più ragionevole attenderlo a partire dalla seconda metà di questo 2026, magari durante gli eventi estivi o ai Game Awards di dicembre 2026, con un eventuale lancio sul mercato non prima del 2027.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »