Scienza e tecnologia

Che fine ha fatto Dragon Quest 12? Arriva un aggiornamento dagli sviluppatori

Annunciato ormai nel 2021, Dragon Quest XII: The Flames of Fate è scomparso dai radar per anni, alimentando preoccupazioni tra i fan e ipotesi di cancellazione mai confermate. Dopo aver confermato che il progetto è vivo e vegeto ora, finalmente, arriva un ulteriore significativo aggiornamento direttamente dal creatore della saga, Yuji Horii.

Quest’ultimo ha confermato che lo sviluppo del gioco è ancora in corso. L’informazione è emersa durante un recente evento celebrativo dedicato al 38º anniversario della serie, tenutosi in Giappone. Purtroppo Horii non ha condiviso dettagli precisi, ma ha sottolineato di star lavorando duramente al progetto, lasciando intendere che non è certo stato abbandonato, ma che anzi continua a prendere forma, anche se con tempi dilatati.

Dragon Quest XII dovrebbe rappresentare un cambiamento importante rispetto ai capitoli precedenti, con toni più maturi e un sistema di combattimento rivisto, almeno secondo quanto dichiarato in passato. Proprio per questo, l’attesa si fa sentire sempre di più. I fan della storica saga JRPG attendono con ansia un aggiornamento più concreto, magari accompagnato da un trailer o una finestra di lancio ufficiale. Pare però che saranno costretti ad attendere ancora un po’. Per il momento, non resta che pazientare.

Le parole di Horii, seppur fugaci, confermano che Square Enix non ha perso di vista uno dei suoi franchise più amati, nonostante i problemi interni allo studio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »