che cos’è e come si attiva
Oltre ad aver introdotto una prima versione dei temi per PlayStation 5, il nuovo aggiornamento di sistema delle console Sony di ultima generazione aggiunge anche una funzionalità che prende il nome di Messa a Fuoco dell’audio. Scopriamo di che cosa si tratta e quali sono i passaggi da seguire per abilitarla.
Cos’è la Messa a Fuoco dell’audio?
La Messa a Fuoco dell’audio è una speciale funzione di PlayStation 5 che, una volta attivata, consente di amplificare alcuni suoni per un’esperienza di gioco migliore quando si fa uso di cuffie o auricolari dotate di microfono. Si tratta di un’opzione che può essere utile sia per chi ha problemi di udito che per chi, ad esempio, vuole che i suoni come quelli degli spari o delle esplosioni non coprano del tutto i dialoghi. Non è al momento possibile utilizzare questa speciale opzione audio quando si gioca con PlayStation VR2 ed è possibile attivarla solo per un utente alla volta.
Come si attiva?
Abilitare la Messa a Fuoco dell’audio è davvero semplice, ma per farlo occorre innanzitutto assicurarsi che la PlayStation 5 sia aggiornata all’ultimo firmware, senza il quale le apposite schermate non sono disponibili nel menu di sistema. Una volta aggiornata la console, dovete recarvi nella schermata delle impostazioni e raggiungere la voce Audio, dopodiché bisogna visitare il menu Volume e poi Messa a Fuoco dell’audio. Da qui occorre abilitare l’opzione e poi personalizzarla, così da decidere quali devono essere le frequenze da potenziare, migliorando ad esempio le voci per rendere i dialoghi più chiari. È possibile scegliere non solo il tipo di frequenze da potenziare, ma anche quanto deve essere incisivo il potenziamento e se applicare le modifiche ad entrambi gli auricolari o solo ad uno di essi.
Avete letto la guida su come attivare i primi temi di PlayStation 5?
Risparmia su con GIFT CARD PLAYSTATION STORE in SUPER SCONTO!
Source link