Charlize Theron contro il matrimonio Bezos-Sánchez: «Loro fanno schifo e noi siamo cool, il mondo sta regredendo»
Calato il sipario sul matrimonio dell’anno, ossia quello di Jeff Bezos e Lauren Sánchez, celebrato a Venezia dal 26 al 29 giugno in un tripudio di sfarzo e polemiche, non si è ancora finito di parlarne, nel bene e nel male.
L’ultima a intervenire sul tema è stata Charlize Theron, che sabato 28 giugno, parlando alla platea del Block Party, organizzato dalla sua no profit Africa Outreach Project per sostenere la salute e la sicurezza dei giovani in Sudafrica, a proposito delle nozze ha detto: «Penso che siamo le uniche persone a non aver ricevuto un invito».
Una frase ironica, che non nascondeva certo reale rammarico per non essere stata invitata: «È ok perché loro fanno schifo e noi siamo cool», ha proseguito Theron, ringraziando il pubblico per essere intervenuto e «per aver dedicato del tempo a partecipare, soprattutto quando il mondo sembra bruciare». L’attrice ha poi tuonato contro scelte che non condivide, attaccando non troppo velatamente l’amministrazione Trump: «Qui a Los Angeles, negli Stati Uniti e in tutto il mondo stiamo regredendo rapidamente, le politiche sull’immigrazione hanno distrutto la vita delle famiglie, non dei criminali, i diritti delle donne diminuiscono ogni giorno di più, le vite delle persone queer e trans vengono sempre più cancellate e la violenza di genere è in aumento. Non si tratta solo di politiche, è una questione personale».
Non è la prima volta che Charlize Theron attacca apertamente il sistema per far sentire la propria voce. Attiva su diversi fronti, l’attrice ha fondato nel 2007 la Charlize Theron Africa Outreach Project (CTAOP), per sostenere i giovani affetti da HIV e AIDS, che in Sudafrica, suo paese natale, continuano ad avere un grande impatto sulla popolazione. Un matrimonio come quello Bezos-Sánchez, costato circa 50 milioni di dollari, non poteva lasciarla indifferente. Molte altri nomi noti di Hollywood, intanto, si sono scagliati contro il matrimonio, sostenendo pubblicamente MacKenzie Scott, ex moglie di Jeff Bezos, da Mia Farrow ad Olivia Munn a Rosanna Arquette. Nel cuore di Mr. Amazon, però, adesso c’è solo Lauren Sánchez, che piaccia o meno…
Source link