Charlène di Monaco sta scrivendo un nuovo capitolo del libro del suo stile? Ecco come la principessa monegasca sta adottando un look patinato, dopo anni di scelte di moda decisamente più audaci
Quando si vive sotto i riflettori come una delle figure reali più in vista d’Europa, è naturale che l’interesse del pubblico per le proprie scelte di moda sia elevato, a maggior ragione se la propria suocera era considerata una delle bellezze più famose del mondo.
Nell’aprile del 1955, non era ancora una principessa, ma era già un’icona. Lontano da Hollywood, la bionda dalla bellezza glaciale si concesse una pausa giamaicana in compagnia di Howell Conant, un fotografo che aveva incontrato poche settimane prima. Fabrice Argelas racconta il dietro le quinte di un leggendario servizio fotografico in cui Grace Kelly trasformò la sua immagine
Tuttavia, quando ha sposato il principe Alberto, figlio della defunta Grace Kelly, la principessa Charlène di Monaco non si conformava del tutto ai canoni tradizionali della regalità. Con la sua preferenza per un rossetto rosso, tagli di capelli moderni (per esempio, un bob biondo con micro-frangia, o un pixie cut ossigenato con radici scure) e outfit all’avanguardia, la nuova principessa ha abbracciato un look insolitamente punk per un membro di una famiglia reale europea.
I pettegolezzi sulla principessa Charlène, tuttavia, non si sono limitati al suo stile. Nel corso degli anni, infatti, sono circolate parecchie illazioni sulla salute del matrimonio reale, iniziate addirittura prima che la coppia convolasse a nozze nel 2011. All’epoca, secondo alcune affermazioni clamorose, Charlène avrebbe tentato di fuggire nel suo paese natale, il Sudafrica, pochi giorni prima del matrimonio da 70 milioni di dollari, a causa di voci su una presunta relazione del futuro marito. La polizia, per conto del principe Alberto, le avrebbe impedito di imbarcarsi all’aeroporto di Nizza. Il Palazzo di Monaco ha respinto le notizie come «accuse non veritiere», ma le voci sull’infelicità di Charlène sono continuate, soprattutto dopo che è stata vista in lacrime il giorno delle nozze.
Source link