Charlène di Monaco in rosso e Brigitte Macron in bianco, sul red carpet sventola la bandiera del Principato
Charlène di Monaco insieme a suo marito Alberto II ha atteso Emmanuel e Brigitte Macron ai piedi delle scale del Palais Princier prima di recarsi nella Sala del Trono per la cena di stato. La coppia presidenziale è nel Principato per una visita storica: l’ultimo presidente francese a recarsi nel piccolo stato nella Costa Azzurra fu François Mitterrand accompagnato dalla moglie Danielle nel gennaio del 1984. La principessa ha indossato un abito rosso lungo, senza maniche e con una gonna drappeggiata creato, stando a quello che sostengono alcuni osservatori reali, da una maison francese.
Chi di sicuro si è presentata con una griffe francese è stata Brigitte Macron. La première dame ha infatti sfoggiato un cape dress bianco della collezione Dior Haute Couture Autunno-inverno 2023-2024. Una volta raggiunti Charlène di Monaco e il principe Alberto sul tappeto rosso del palazzo per la foto di rito, è chiaro l’omaggio di Brigitte Macron pensato per l’occasione: il bianco e il rosso sono infatti i colori della bandiera del Principato di Monaco.
Anche se il disegno era questo, non ci sono state forzature da parte delle due protagoniste della serata. Charlène di Monaco è molto a suo agio con il rosso, una nuance che dona al suo incarnato e ai capelli biondi. Proprio recentemente ha sfoderato un total red al Gran Premio di Monte-Carlo ma sono numerosissimi i casi di abiti da gran sera di questo colore. Per la cena di stato in onore dei Macron, la reale ha illuminato la mise con un paio di orecchini chandelier di diamanti: anche qui il bagliore unito al rosso dell’abito riproducono in piccolo il tema diplomatico.
Source link