Champions, VK Lvi Praga-Sir Sicoma Monini 0-3, Sirci: «Bene così, non abbiamo sbagliato nulla»
di Carlo Forciniti
La Sir Sicoma Monini riassapora il gusto della vittoria. Dopo la sconfitta contro Verona in Coppa Italia, alla prima occasione utile reagisce. Di forza. E’ vero, l’avversario non era dei più difficili da affrontare. Ma nel successo di Perugia su Praga, più che i demeriti dei cechi ci sono i meriti di Colaci e soci. Connessi, pratici, solidi, concreti fin dai primissimi scambi. Una serata quasi senza macchia. Quasi, perché il problema fisico occorso a Loser preoccupa il patron Sirci. La speranza è che non sia nulla di grave.
Perfetti «Non abbiamo sbagliato niente. L’attacco e la battuta hanno funzionato. Siamo stati molto accorti fin da subito, al contrario di quanto era accaduto nella gara di andata dove avevamo faticato ad entrare nel match – spiega il patron della Sir -. La squadra ha mantenuto sempre alta la concentrazione, aveva voglia di ripartire e di riscattarsi dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia. Abbiamo fatto una bella partita».
Preoccupazione Insomma, Perugia torna dalla Repubblica Ceca con tre punti importanti. Pur se il patron ammette di essere «preoccupato per l’infortunio di Loser, l’ho visto dolorante. Vediamo».
Prossimo obiettivo Al netto di quanto accaduto al centrale argentino, il presidente di Perugia incassa con soddisfazione i tre punti messi in cassaforte contro Praga, e guarda avanti. All’imminente impegno in Superlega contro Piacenza, in programma domenica alle 18 al PalaBarton Energy. «Dobbiamo stare molto attenti, affrontiamo una squadra forte. E’ la quarta forza del campionato. Dobbiamo vincere e convincere».
Source link


