Cervia, aperte le iscrizioni al corso gratuito per baby sitter

Sono aperte fino al 18 febbraio 2026 le iscrizioni al corso gratuito per baby sitter, promosso dallo Sportello SeiDonna e dai servizi alla comunità del Comune di Cervia, in collaborazione con l’ente di formazione professionale Aeca. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Al lavoro in comunità”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per facilitare l’accesso al mondo del lavoro e la qualificazione professionale delle donne.
Il corso, a numero chiuso per un massimo di quindici partecipanti, prevede un colloquio di selezione. È rivolto a persone con una buona conoscenza della lingua italiana, con priorità a chi è residente o domiciliata nel Comune di Cervia, ed età massima di 60 anni.
Il percorso formativo comprende trenta ore di lezioni in aula, che si svolgeranno il lunedì dalle 9 alle 13 a partire dal 23 febbraio 2026, oltre a trenta ore di tirocinio presso strutture educative del territorio. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per essere iscritte all’albo delle baby sitter del Comune di Cervia è richiesta una frequenza minima pari all’ottanta per cento delle lezioni.
Le attività si terranno presso la Saletta XXV Aprile in piazza XXV Aprile a Cervia. Per informazioni: 0544 979266 – seidonna@comunecervia.it
Source link




