Cerano, don Giuseppe Dello Tore visita i lavoratori in sciopero lavoratori

BRINDISI – Nella mattinata di oggi, domenica 14 dicembre, don Giuseppe Dello Tore, insieme a una rappresentanza della Comunità La Casa dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, si è recato in visita ai lavoratori dell’indotto di Cerano, in sciopero ormai da 18 giorni. Un gesto semplice ma carico di significato, che ha voluto portare vicinanza umana e spirituale a chi, da oltre due settimane, vive una situazione di forte incertezza e disagio.
Durante l’incontro, don Giuseppe ha impartito la benedizione ai presenti e ha donato a ciascun lavoratore una statua di Gesù Bambino, simbolo di speranza e di rinascita. Una delle statuette, momentaneamente coperta da un velo (che sarà rimosso il 25 dicembre) è stata invece collocata all’interno della grotta allestita insieme all’albero di Natale nell’area dei gazebo che, da più di quindici giorni, ospita il presidio dei lavoratori. Un segno che unisce la tradizione del Natale al vissuto quotidiano di chi sta affrontando una vertenza difficile.
Non si tratta del primo gesto di solidarietà da parte del sacerdote: già qualche sera fa, infatti, don Giuseppe aveva offerto la cena ai lavoratori, condividendo con loro un momento di convivialità e ascolto. Un’iniziativa nata per manifestare supporto concreto alle tante famiglie colpite dalla situazione, che in questi giorni stanno vivendo preoccupazione, sacrifici e sofferenza.
L’auspicio condiviso è che la vertenza possa trovare al più presto una soluzione, restituendo serenità e stabilità a chi attende risposte sul proprio futuro lavorativo.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
Source link




