Emilia Romagna

Centinaia di persone alla passeggiata silenziosa per la sicurezza, ma anche 20 contestatori con pistole ad acqua


Oltre 450 persone hanno partecipato ieri sera alla passeggiata silenziosa per la sicurezza che dalle vie del centro ha raggiunto l’area dei giardini Speyer. Proprio qui una ventina di contestatori hanno intonato cori e canzoni, tentando di disturbare il corteo silenzioso anche con pistole ad acqua.

Si tratta della seconda manifestazione promossa dalle chat di vicinato Ravenna Sos Sicurezza, Ravenna Sos Chat e Sos Indipendente della Romagna per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema della sicurezza urbana e sul contrasto alla criminalità. I temi della serata sono stati “Legalità e civiltà”, “Solidarietà ai commercianti” e “Sostegno alle forze dell’ordine”.

Il corteo si è ritrovato in piazza del Popolo alle 21, per poi dirigersi verso l’area della stazione dei treni e dei giardini Speyer.  Il personale di Polizia, una volta incontrati i contestatori, è intervenuto per permettere che la manifestazione proseguisse in modo regolare. Sono state identificate le persone che hanno dato luogo all’azione di disturbo, al fine di segnalare l’accaduto alla Procura per gli eventuali profili di responsabilità penale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »