Scienza e tecnologia

C’è una mod che riporta il Messico in Red Dead Redemption 2: ecco il trailer

Sebbene il primo capitolo sia ormai disponibile anche su PC, alcuni appassionati stanno continuando a lavorare alacremente per rendere disponibile la porzione di mappa ambientata in Messico anche in Red Dead Redemption 2. Ci riferiamo alla mod intitolata Nuevo Paraiso – The Forgotten Frontier, di cui è anche stato pubblicato un breve trailer.

Nel giro di un minuto, il trailer di Nuevo Paraiso ci mostra una carrellata di scenari provenienti dalla versione rimasterizzata della mappa di Red Dead Redemption, così da poter essere giocata all’interno del secondo capitolo. Grazie al lavoro svolto da questo gruppo di sviluppatori, la mappa del gioco Rockstar Games diverrà molto più ampia, visto che si potrà esplorare tutta l’area vista nel gioco con protagonista John Marston, ovviamente con una componente grafica rivista.

Per quanto possa far piacere vedere un progetto di questo tipo avvicinarsi alla pubblicazione, è bene precisare che le probabilità che tutto finisca in fumo per un’azione legale da parte di Rockstar Games sono concrete. Da una parte occorre considerare che il progetto non è a scopo di lucro e la mod verrà distribuita in forma gratuita tramite Nexus Mods, ma al tempo stesso ciò non esclude del tutto che gli sviluppatori possano decidere di intervenire per bloccare tutto, in maniera simile a quanto accaduto pochi mesi fa con la mod che ha aggiunto la mappa di GTA 4 in Grand Theft Auto 5.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »