c’è un arresto. A Palazzo del Pero il presidio “anti ladro” continua
Lo hanno arrestato mentre aspettava i suoi complici. Lui, cittadino non italiano, è stato portato in caserma direttamente dai carabinieri della compagnia di Sansepolcro che, nella notte appena trascorsa, sono riusciti a intercettare uno dei componenti di una banda di malviventi dediti ai furti in appartamento. Sulla scia dei colpi messi a segno nelle passate giornate, i militari hanno intensificato le attività di presidio e controllo del territorio. Ed è stato proprio durante uno di questi servizi che è stato beccato e arrestato uno dei presunti autori di furti.
L’episodio è accaduto a Monterchi. Qui, nelle scorse ore, è stato commesso un furto all’interno di un’abitazione del capoluogo. Secondo quanto appreso, i malviventi dopo aver forzato una delle porte di accesso alla struttura avrebbero velocemente passato in rassegna le stanze e racimolato qualche monile e altri oggetti di valore. Ad aspettarli, pronto a fuggire, c’era una terza persona. Ed è stata proprio quest’ultima a essere intercettata e fermata dai carabinieri. Gli altri complici invece sono riusciti a far perdere le proprie tracce scappando a piedi. Magro, a quanto pare, il bottino racimolato mentre, ben più considerevoli sono i danni arrecati alla struttura.
Lo striscione a Palazzo del Pero
Ma quello accaduto a Monterchi è soltanto l’ultimo degli episodi che stanno generando forte apprensione tra i residenti dell’intera vallata e aree limitrofe. Sentimento particolarmente condiviso dagli abitanti di Palazzo del Pero – frazione del comune di Arezzo e terra di confine con la Valtiberina – dove, nelle scorse settimane, sono stati numerosi i furti messi a segno. Qui è stata creata una chat per le segnalazioni che conta già 221 presenti su un totale di 500 abitanti. Numerose anche le attività di vigilanza organizzate spontaneamente dai cittadini pronti a comunicare alle forze dell’ordine presenze e movimenti sospetti. Nelle ultime ore è anche apparso uno striscione sotto al cartello d’ingresso della frazione con un inequivocabile messaggio.
Source link