c’è preoccupazione per IP come Batman e Mortal Kombat
Con l’affare Netflix x Warner Bros sempre più vicino alla sua concretizzazione, è sempre più alta la preoccupazione da parte dei videogiocatori per il futuro della divisione gaming. A questo proposito, c’è chi ha esplicitamente chiesto al colosso dell’intrattenimento cosa voglia farne di WB Games.
La domanda è più che lecita, visto che parliamo di un’azienda che detiene proprietà intellettuali tra le più conosciute del panorama videoludico: tra queste non possiamo non citare i Batman Arkham, Mortal Kombat, Injustice e Hogwarts Legacy, senza contare i giochi a tema Il Signore degli Anelli come L’Ombra della Guerra.
Interrogata sulla questione, Netflix sembra non avere le idee chiarissime su cosa farsene di Warner Bros Games, tanto da non aver attribuito alcun valore a questa parte dell’azienda all’interno dell’affare da 83 miliardi di dollari americani. Da una parte si ritiene che la divisione gaming possa avere del potenziale, ma dall’altra viene confermato che, analizzando Warner Bros nel suo complesso, gli introiti relativi al gaming sono tutto sommato trascurabili. Dopotutto Hogwarts Legacy è una mosca bianca, visto che negli ultimi tempi le altre produzioni videoludiche non hanno avuto gran successo e alcune sono state dei veri e propri flop, come Suicide Squad Kill The Justice League.
Insomma, non è ancora detta l’ultima parola, ma vi è comunque la probabilità che tutte queste IP vengano accantonate, almeno per quel che riguarda la parte videoludica. Nel frattempo, c’è chi vorrebbe che Netflix permettesse ad altri sviluppatori di utilizzare il Nemesis System.
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




