C’è anche un’azienda ravennate nella classifica delle imprese in cui si lavora bene

Spunta anche un’azienda ravennate fra le centinaia di imprese inserite nella classifica Italy’s Best Employers 2026. Il premio, condotto dalla piattaforma tedesca Statista in collaborazione con il Corriere della Sera, riconosce le 450 migliori aziende per lavorare in Italia, basandosi su un’indagine indipendente condotta su un vasto campione di 20mila dipendenti in tutto il paese. E scorrendo la graduatoria, al 449esimo posto, c’è anche il gruppo Gvm, con sede legale a Lugo.
Con un punteggio di 6,77 l’azienda del settore sanitario che annovera tra le sue strutture il Maria Cecilia Hospital di Cotignola, si piazza all’interno della classifica che si basa su opinioni raccolte in forma anonima e spontanea da chi lavora all’interno delle imprese.
Ma come viene stilata la classifica? Le informazioni vengono elaborate per individuare il grado di soddisfazione dei dipendenti e offrire un quadro realistico del clima aziendale in diversi contesti: uffici, centri di ricerca, stabilimenti di produzione.
Il questionario di quest’anno ha incluso domande su carichi di lavoro, tempi di riposo, strumenti a disposizione, rapporti con i superiori e livelli di retribuzione. È stato inserito anche un focus dedicato al lavoro femminile, per verificare se le opportunità di carriera e la possibilità di negoziare lo stipendio siano paritarie rispetto a quelle maschili.
Source link




