catturato con 40 chili di cocaina e quasi 190mila euro in contanti
Il conto finale lo fa la polizia di Perugia: quattro milioni di euro. È quanto avrebbe fruttato sul mercato ‘al dettaglio’ la cocaina che un 53enne, cittadino albanese incensurato, aveva nascosto nel garage a Salsomaggiore, in provincia di Parma, e nel doppiofondo del sedile dell’auto. Totale: 40 chili. L’uomo aveva anche messo da parte 189mila euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio. Il 53enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Capanne in attesa dell’udienza di convalida.
Galeotto fu il raccordo Perugia-Bettolle
Il 53enne è stato catturato mentre trasportava un chilo di cocaina nascosto in un doppiofondo sotto al sedile dell’auto. A tradirlo la guida particolarmente nervosa e “strana” lungo il raccordo Perugia-Bettolle. Una pattuglia della Volante, raccontano dalla Questura di Perugia, ha notato l’auto ‘sospetta’ e ha deciso di intervenire. L’uomo è stato inseguito e fermato. Il nervosismo e le risposte “poco credibili” hanno fatto il resto. Auto perquisita e cocaina trovata. Un panetto da un chilo. Ma non è finita qui.
Il garage della ‘neve’
Dove andava con quel chilo di ‘cocaina’? Una volta identificato il 53enne le indagini si sono spostate verso l’Emilia Romagna. I poliziotti hanno risposto alla domanda chiamando in aiuto la Questura di Parma, con gli agenti che sono andati a controllare un garage “nella disponibilità” del 53enne a Salsomaggiore. Dentro c’erano altri 39 chili di cocaina e circa 189.000 euro in contanti. Così sono scattati il maxi sequestro e l’arresto.
Source link