Calabria

Catanzaro, preso l’esterno Esteves a titolo definitivo

Il Catanzaro regala ad Alberto Aquilani il primo rinforzo: un esterno sinistro. L’obiettivo, nel senso del ruolo, non è cambiato nemmeno se è in via di definizione l’addio a Cisse, destinato a passare dalla Serie B alla Champions con il Psv Eindhoven. La rivelazione del girone d’andata ha già un sostituto, nel senso che Liberali e Di Francesco possono occupare quella posizione intermedia, sul centrosinistra fra centrocampo e attacco, anche se con caratteristiche diverse rispetto al giocatore che il Verona sta per vendere in Olanda.
Ma questa operazione nella quale i giallorossi sono parte terza seppure molto interessata (perché Cisse era arrivato in prestito secco) non ha modificato l’intento originario di intervenire con un altro elemento sulla fascia sinistra, un cosiddetto “quinto” che possa aggiungere qualcosa di alternativo a D’Alessandro, Frosinini, Di Chiara, cioè gli elementi che si stanno avvicendando – chi più, chi meno – su quella corsia. E così dopo aver pensato e sondato Sernicola, averci riprovato con Rui Modesto e ricevuto un “no” da Fini nonostante ci fosse l’accordo col Genoa, Polito ha puntato gli occhi verso l’estero e con massima discrezione. Verso il Portogallo, in particolare.
Chiuso l’ingaggio di Goncalo Esteves, in forza all’Alverca, formazione a metà classifica nella massima divisione lusitana: arriva a titolo definitivo dall’Udinese, con cui il ds ha evidentemente buoni rapporti visto che a fine agosto aveva il sì per Rui Modesto, poi diventato inutile per le perplessità del calciatore. Ora arriva un altro elemento dei friulani, che tra l’altro nelle scorse settimane era stato trattato dalla Sampdoria.
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »