Calabria

Catanzaro, è morto il parroco emerito della chiesa della Santa Famiglia don Achille Gigliotti. La comunità piange la sua scomparsa

Profondo cordoglio nella comunità della Santa Famiglia, in località Corvo, per la scomparsa di don Achille Gigliotti, parroco amato e stimato che per oltre trent’anni ha guidato la parrocchia con fede, dedizione e spirito di servizio. Il sacerdote, che aveva da poco compiuto 80 anni, lascia un vuoto profondo non solo tra i suoi parrocchiani, ma in tutta la città di Catanzaro.

Figura di riferimento per intere generazioni di fedeli, don Achille è stato un punto saldo per quanti cercavano conforto, ascolto e orientamento. La sua presenza discreta ma costante, la parola gentile e la capacità di accogliere chiunque con un sorriso lo hanno reso un sacerdote apprezzato e benvoluto da tutti.

Accanto al suo instancabile ministero pastorale, ha insegnato religione in diversi istituti scolastici cittadini, lasciando un segno indelebile in tanti studenti che in lui hanno trovato non solo un docente, ma anche un esempio autentico di valori e umanità.

Prima di giungere alla parrocchia Santa Famiglia, don Achille è stato per tanti anni vice parroco della parrocchia San Pio X e collaboratore di Don Giorgio Bonapace.

Nel corso degli anni, don Achille si è distinto anche per l’impegno nella preparazione dei fidanzati al matrimonio, accompagnando numerose coppie nel cammino verso il sacramento con saggezza, empatia e una fede vissuta con coerenza.

La notizia della sua morte ha profondamente scosso la comunità parrocchiale e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e condividere con lui un tratto di vita. La camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria Infinity.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »