Emilia Romagna

Castrocaro Terme, viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna: arrestato 49enne – Forlì24ore.it

Fermato dai carabinieri a Castrocaro nonostante il divieto di dimora. Il giudice dispone anche il divieto di dimora nella provincia di Forlì-Cesena

È stato arrestato nella notte del 9 febbraio 2026 dai carabinieri della Stazione di Villafranca un uomo di 49 anni, ritenuto presunto responsabile della violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, l’ex compagna.

L’uomo era già stato denunciato nel dicembre scorso dai carabinieri della Stazione di Castrocaro Terme per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, a seguito di reiterate condotte violente nei confronti della donna. In conseguenza dei fatti contestati, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Forlì aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento e il divieto di dimora nel comune di Castrocaro Terme. Nel gennaio 2026 era inoltre stato destinatario di un ammonimento, con invito a mantenere comportamenti non violenti.

Nonostante i provvedimenti, nella notte è stato controllato dai carabinieri di Villafranca durante un servizio di pattugliamento proprio nel territorio di Castrocaro Terme. L’uomo non è stato in grado di fornire valide giustificazioni circa la sua presenza in loco.

Al termine degli accertamenti è stato quindi arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Forlì, trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Villafranca in attesa del giudizio per direttissima. In sede di udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto, oltre alle misure già in atto, anche il divieto di dimora nell’intera provincia di Forlì-Cesena.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »