Castelraimondo, avvicina un uomo sotto casa e gli strappa l’orologio dal polso. Caccia a una coppia
CASTELRAIMONDO – Furto con strappo in pieno giorno ieri, intorno alle 13, in via Circonvallazione a Castelraimondo. Vittima un 79enne del posto, che è stato sorpreso sotto casa da una giovane.
L’anziano stava tornando a casa per pranzo quando si è imbattuto in una giovane (non è chiaro se italiana o straniera) che con una mossa rapida, gli ha sfilato l’orologio dal polso, mentre un complice la attendeva poco distante a bordo di una Jeep Renegade di colore grigio scuro. Dopo il colpo la donna ha raggiunto l’auto e i due sono fuggiti a tutta velocità.
L’anziano, spaventato ma fortunatamente non ferito in modo grave, ha subito allertato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto avviando le ricerche dei malviventi. Secondo quanto appreso, la coppia di ladri potrebbe aggirarsi ancora nella zona: per questo si invitano i residenti a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi movimento sospetto.
Il furto ha destato forte preoccupazione in città, sia per la dinamica con cui è avvenuta sia per l’orario, in pieno giorno. Sono in corso le indagini con l’obiettivo di rintracciare i responsabili, grazie anche alle testimonianze raccolte e alla possibile acquisizione di immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.