Castelpetroso, due giorni dedicati al Giubileo dei catechisti diocesani | isNews
Il 26 e 27 settembre presso la basilica Minore dell’Addolorata. Il programma
CASTELPETROSO. Si terrà il 26 e 27 settembre presso la Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso il Giubileo dei catechisti diocesani. Lo annuncia l’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano.
“L’evento – si legge nella nota della Diocesi – rappresenta un’occasione preziosa per tutti i catechisti della diocesi, chiamati a ritrovarsi nel cuore dell’anno giubilare per un momento di preghiera, comunione ecclesiale e formazione, riscoprendo insieme la bellezza e la responsabilità del proprio servizio nella Chiesa”.
Domani alle ore 16.00 l’accoglienza dei partecipanti e la solenne Celebrazione Giubilare, presieduta da monsignor Biagio Colaianni, arcivescovo di Campobasso – Bojano, alle ore 17.00 nella Basilica Minore dell’Addolorata. Seguirà un momento di fraternità e animazione musicale e teatrale, curato dal gruppo “Voi siete di Dio” di Gambatesa.
La giornata di sabato 27 settembre sarà dedicata alla riflessione formativa sul tema: “Catechesi e inclusività: sfide e opportunità”, con la relazione di Agata Salanitro, referente dell’Ufficio Catechistico Diocesano per la catechesi delle persone disabili, seguita da una testimonianza diretta di una catechista impegnata sul campo.
“Questo appuntamento – evidenzia infine la Diocesi – vuole essere un segno concreto del cammino sinodale della nostra Chiesa locale, che pone al centro l’ascolto, l’accoglienza e la formazione continua di chi ogni giorno annuncia il Vangelo con dedizione e passione.
L’Ufficio Catechistico invita tutti i catechisti della diocesi a partecipare attivamente, portando con sé il desiderio di rinnovare il proprio impegno alla luce della misericordia di Dio e dell’amore per la comunità”.
Source link





