Molise

Castel San Vincenzo, al via la nuova annualità del Servizio Civile Universale | isNews

F.to-Castel-San-Vincenzo-L.Paradiso
Foto Pnalm

L’operatrice volontaria Ivana Taglienti sarà impegnata nel progetto di assistenza domiciliare e residenziale agli anziani


CASTEL SAN VINCENZO. Il Comune di Castel San Vincenzo ha dato ufficialmente avvio alla nuova annualità del Servizio Civile Universale, con l’ingresso dell’operatrice volontaria Ivana Taglienti, che sarà impegnata nel progetto CARL 2025 – Assistenza domiciliare e residenziale agli anziani.

Le attività del Servizio Civile proseguono dunque senza soluzione di continuità rispetto ai progetti che si sono appena conclusi e che hanno visto protagoniste Giulia Gualano e Adriana Savelli, le quali per dodici mesi hanno offerto il loro contributo a favore della comunità locale.

“A nome dell’Amministrazione comunale desidero ringraziare Giulia e Adriana per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata durante l’anno trascorso – ha dichiarato la sindaca Marisa Margiotta – È stato un percorso arricchente, che ha lasciato un segno positivo nella nostra comunità. Allo stesso tempo, porgo un caloroso benvenuto ad Ivana Taglienti, augurandole un anno ricco di esperienze significative, nella consapevolezza che il suo operato potrà fare la differenza nel quotidiano dei nostri concittadini anziani”.

Il progetto CARL 2025 rappresenta un’importante opportunità sia per i giovani coinvolti che per la cittadinanza: da un lato consente di maturare competenze e valori, dall’altro contribuisce a rafforzare la rete di servizi di prossimità a beneficio delle fasce più fragili della popolazione. “L’Amministrazione comunale di Castel San Vincenzo rinnova il proprio impegno nel sostenere con convinzione le progettualità messe a disposizione del Servizio Civile Universale – conclude la sindaca – considerandole un valore aggiunto per il benessere della comunità e la crescita civica delle sue generazioni”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »