Castel San Giorgio si apre all’artigianato
EVENTO – L’iniziativa s’intitola Botteghe creative al Castello. Al via domani e proseguirà tutti i venerdì fino al 29 agosto
A partire dall’11 luglio e fino al 29 agosto, tutti i venerdì, dalle 18 a mezzanotte, Corso Castel San Giorgio ospiterà l’appuntamento dedicato alla creatività, all’artigianato, all’arte e ai laboratori per bambini. L’iniziativa s’intitola Botteghe creative al Castello. I visitatori potranno trovare artigianato, un mercatino dedicato ai più piccoli, laboratori e uno spazio per l’intrattenimento. Gli allestimenti sono curati da Silvia Ficiarà. In occasione dell’apertura sarà allestita una mostra di disegni realizzati dai bambini della scuola dell’Infanzia, delle classi seconde e terze della scuola capoluogo e degli istituti Nardi e Borgo Rosselli.
«Oltre a proporre itinerari turistici è stata accolta favorevolmente la richiesta dei commercianti della zona di potenziare la visibilità del corso attraverso l’esposizione di artigianato artistico – spiega l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili -. L’iniziativa propone creazioni uniche e originali, pezzi vintage e offerte per tutti i gusti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link