Caso Epstein, almeno 16 immagini scompaiono dal sito del dipartimento di Giustizia, anche una foto di Trump
Da ieri, 20 dicembre, sedici immagini del caso Epstein non sono più sul sito del dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, tra cui una che ritrae la credenza della sua casa contenente, all’interno di un cassetto aperto, diverse altre immagini inclusa una con Donald Trump proprio accanto a Epstein, Melania Trump e Ghislaine Maxwell. Nessuna spiegazione ufficiale da parte delle autorità mentre i democratici della Commissione di Vigilanza della Camera si sono affrettati a denunciare l’accaduto parlando di insabbiamento.
Richard Branson and Jeffery EpsteinDepartment of Justice
Dodici delle foto mancanti mostrano rappresentate delle donne nude e la famosa sala massaggi dove si sarebbero consumate diverse aggressioni sessuali. Quelle immagini facevano parte di un archivio che l’amministrazione Trump ha dovuto divulgare per applicare una legge che impone al dipartimento di Giustizia di pubblicare tutti i file sul caso Epstein in suo possesso. E mentre la stampa americana nota l’assenza di file chiave come le interviste dell’Fbi alle sopravvissute alle aggressioni, il dipartimento promette che ci saranno altre pubblicazioni.
Jeffrey Epstein and Michael JacksonDepartment of Justice.
I ritardi sarebbero attribuibili al difficile lavoro di occultamento di nomi e dati sensibili: «Ho la sensazione che il Dipartimento di Giustizia e il sistema ci stiano deludendo ancora», dice Marina Lacerda, che ha accusato Epstein di aver abusato di lei nella sua villa di New York quando aveva appena 14 anni. Come sappiamo, Epstein è stato arrestato nel luglio del 2019 per abuso e traffico sessuale di minori: il 10 agosto dello stesso anno è stato trovato morto nella sua cella al Metropolitan Correctional Center di New York.
Source link






