Casa Bianca: “Accordo con l’Iran ancora lontano”. Axios: “Probabilità di attacco Usa al 90%”. Khamenei: “Potremmo affondare le navi Usa”
Gli Stati Uniti impediranno all’Iran di acquisire armi nucleari “in un modo o nell’altro”, ha avvertito il Segretario all’Energia statunitense Chris Wright. “Sono stati molto chiari su cosa avrebbero fatto con le armi nucleari. È del tutto inaccettabile”, ha detto Wright ai giornalisti a Parigi, a margine delle riunioni dell’Agenzia Internazionale per l’Energia.
“Sono stati molto chiari su cosa avrebbero fatto con le armi nucleari. È del tutto inaccettabile”, ha detto Wright. “Quindi, in un modo o nell’altro, porremo fine alla marcia dell’Iran verso l’arma nucleare”, ha aggiunto. Funzionari statunitensi e iraniani hanno tenuto colloqui a Ginevra ieri per scongiurare la possibilità di un intervento militare statunitense per frenare il programma nucleare di Teheran. L’Iran ha dichiarato, dopo i colloqui, di aver concordato “principi guida” per un accordo volto a evitare conflitti. Il vicepresidente statunitense JD Vance, tuttavia, ha affermato che Teheran non ha ancora riconosciuto tutte le linee rosse imposte da Washington.
Source link




