Mondo

Carri armati e raid aerei, Gaza City sotto attacco di Israele. Inchiesta Onu: a Gaza è genocidio


Live

L’Hostages and Missing Families Forum ha dichiarato lo “stato di emergenza” per l’offensiva dell’Idf a Gaza City, L’esercito israeliano (Idf) ritiene nella città siano rimasti circa 2mila-3mila militanti di Hamas, oltre ai tunnel utilizzati dal gruppo

Domani Commissari Ue annunciano misure contro Israele

Domani il collegio dei commissari europei adotterà un pacchetto di misure su Israele. Lo ha annunciato la portavoce della Commissione Ue Paula Pinho nel corso dell’incontro quotidiano con la stampa. Tra i provvedimenti attesi per la situazione a Gaza c’è anche la sospensione della parte commerciale dell’accordo di associazione Ue-Israele. Le misure saranno presentati in conferenza stampa dall’Alta commissaria Kaja Kallas e il commissario Ue al Commercio Maros Sefcovic.

Familiari ostaggi Hamas dichiarano “stato di emergenza”

, annunciando di aver allestito un accampamento di tende fuori dalla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu. “In seguito alle segnalazioni di incursioni di carri armati e massicci bombardamenti nella città di Gaza, le famiglie degli ostaggi, terrorizzate per la sorte dei loro cari, si sono radunate spontaneamente a tarda notte fuori dalla residenza del primo ministro a Gerusalemme, chiedendo a gran voce il salvataggio dei loro cari e di tutti gli ostaggi”, si legge in una nota riportata dai media israeliani. Secondo l’Hostages and Missing Families Forum l’accampamento avrebbe avuto l’autorizzazione da parte delle forze dell’ordine.

Media, “almeno 62 uccisi nella Striscia, 52 a Gaza City”

E’ salito ad almeno 62 morti il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani oggi nella Striscia, 52 dei quali uccisi a Gaza City. Lo riferisce al Jazeera citando fonti mediche.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »