Emilia Romagna

Carpi – Arezzo 0-1 | Carpi non ancora fuori dal tunnel


Finisce come da pronostico, ovvero con il successo dell’Arezzo (0-1) su un Carpi in crisi di risultati da 75 giorni e 10 partite (solo 4 punti in carniere). Tuttavia questa ennesima sconfitta ha il sapore di una beffa, perchè il Carpi avrebbe meritato senz’altro di muovere la classifica. Una buona prestazione è l’unica cosa che resta in mano a Cassani dopo la sfortunata serata di ieri ma è la base per ripartire alla ricerca dei punti salvezza da qui ad aprile. 

La capolista Arezzo, sempre più vicina alla B torna a vincere a Carpi dopo quasi 60 anni. Nel 1966 gli amaranto promossi proprio con quei due punti colti a Carpi. Gli amaranto stavolta si sono fatti bastare un gal dopo 1’55” di Guccione direttamente da calcio d’angolo, con la gentile ‘collaborazione’ di Sall (a non coprire il primo palo) e del portiere Sorzi. L’Arezzo di fatto smette di giocare ed il Carpi si scuote, crescendo col passare del tempo e sfiorando l’1-1 nella ripresa. La distanza dalla zona playout non è cambiata (+4 sulla Samb), toccherà confermare i progressi tornando a quel gol che manca da una ‘vita’ (5 partite abbondanti). Domenica al “Curi” di Perugia (17.30), con gli umbri a -5 dallo stesso Carpi, farà ‘caldissimo’.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

La partita

 I piani tattici di Cassani saltano dopo neanche 2′. Guccione avvita il sinistro direttamente dalla bandierina, e Sorzi si fa sorprendere sul primo palo. Sembra l’inizio di una serataccia, ma sarà l’unico gol a referto. Il Carpi per un po’ non si ritrova, balbetta una reazione ma non arriva mai al tiro. Allora tocca a Sorzi dire di no dopo la mezz’ora prima a Renzi e poi a Mawuli. Prima del riposo chance per i biancorossi: Verza, innescato da Figoli, spara altissimo, invece di mettere in mezzo dove ben tre compagni erano meglio posizionati per battere a rete.

Ripresa 

Cassani rinuncia a Cecotti a vantaggio di Rigo. L’Arezzo gioca col piede staccato dell’acceleratore, tuttavia al 16′ Pattarello rientra sul sinistro ed impegna Sorzi con una conclusione velenosa. Il Carpi si affida ai calci piazzati. Al 21′ punizione di Puletto, Rossini chiama Venturi all’intervento. Al 30′ Rigo mette dentro per l’arrivo di Rosetti che calcia al volo. Venturi è battuto, ma viene salvato fortuitamente dalla schiena di Gilli, palla in calcio d’angolo. Nell’Arezzo entra l’ex Cortesi, che si prende qualche fischio. Sorzi al 39′ tiene il Carpi aggrappato al match, neutralizzando un’altra conclusione di Pattarello, quindi nel finale è il palo a dire di no a Stanzani servito da Rossini. Finisce 0-1.

Il tabellino

CARPI-AREZZO 0-1
Gol: 2′ Guccione

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Rossini, Lombardi, Panelli; Verza (33′ st Tcheuna), Figoli, Rosetti (40′ st Stanzani), Cecotti (1′ st Rigo); Pietra (25′ st Gaddini), Puletto (33′ st Casarini); Sall. A disposizione: Scacchetti, Perta, Benvenuto, Giva, Mahrani, Giani. All. Cassani.

AREZZO (4-3-3): Venturi; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti (1′ st Di Chiara); Mawuli (1′ st Ionita), Guccione (31′ st Cortesi), Chierico; Pattarello (43 ‘st Varela), Ravasio (27’ st Cianci), Tavernelli. A disposizione: Trombini, Galli, Gigli, Casarosa, Coppolaro, De Col, Iaccarino, Perrotta, Arena. All. Bucchi.

Arbitro: Ursini di Pescara.
Assistenti: Di Meo e Capriuolo; IV ufficiale Guitaldi; FVS Rosania
Spettatori 962 di cui 470 abbonati e 276 ospiti.
Ammoniti: Rosetti, Mawuli, Gilli, Cianci, Panelli, Pattarello, Chiosa.
Recupero: 6’ s.t.




3 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »