Carovilli festeggia Santo Stefano del Lupo: weekend di fede e tradizione in paese | isNews
Prima serata da ricordare con il tributo a Lucio Dalla

CAROVILLI. Ieri sera le note del famoso cantautore italiano – Lucio Dalla – hanno incantato Carovilli, in una serata magica che ha aperto i festeggiamenti in onore del Santo Patrono – Santo Stefano del Lupo.
Ogni 19 luglio gli abitanti del paese alto molisano ricordano il Santo Patrono con una serie di attività religiose e sociali. Gli intraprendenti organizzatori del Comitato Feste Santo Stefano del Lupo e Company, con il patrocino del Comune di Carovilli e la Pro Loco Monte Ferrante, hanno regalato al popolo carovillese uno spettacolo di emozioni uniche, da replicare anche oggi e domani grazie al vasto programma di eventi pensato per tutte le età.
Una serata, quella di ieri, sotto il segno del tributo a Lucio Dalla “Ciao Lucio” che rimarrà scolpita nel cuore soprattutto dei più romantici, favorita dal clima mite e dalla partecipazione in massa anche dai paesi limitrofi. La forza incantevole del vento del mare, tanto amato dal famoso cantautore italiano, per una notte ha viaggiato per lunghi chilometri fino ad avvolgere, in un abbraccio surreale, il Comune di Carovilli.
Giuliano Di Lucia
Source link