Carla Bruni, 57 anni, e il workout per avere il «corpo dell’estate»
Per il suo fisico al top da decenni Carla Bruni deve dire prima di tutto grazie alla genetica e poi a un’attenzione a tavola e in palestra che, con ogni probabilità, non la abbandonerà mai.
Eguagliarlo è difficile, oltre che fuori dal tempo visto che la corsa alla prova costume non è più di moda ormai da qualche anno. Volersi vedere un po’ più in forma nei mesi estivi, quando i centimetri di pelle scoperti sono inevitabilmente di più, non è però certo un delitto, e tutte le dritte su come riuscirci sono ben accette, anche quelle di un’ex Première Dame.
Dichiarandosi alla ricerca del suo «summer body», Carla Bruni ha recentemente condiviso sul proprio profilo Instagram un reel che la vede impegnata in un workout presso il My Studio Paris, nella capitale francese, sotto la supervisione del personal trainer delle star d’oltralpe Brenda Nahon.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Appoggiata a una sbarra, come quelle che si usano per la danza classica, l’ex top model compie un allenamento volto al rafforzamento muscolare di cosce e glutei.
Nei pochi secondi di video la si vede eseguire affondi classici e laterali, in equilibrio su una gamba e in punta di piedi. Il tutto con una fitball posizionata tra il polpaccio e la parte posteriore della coscia e dei pesi legati ai polsi. Due accorgimenti che servono per rendere l’allenamento più impegnativo e massimizzare lo sforzo muscolare.
Attenzione però a non illudersi che basti questo per raggiungere il «corpo dell’estate». Carla Bruni in realtà è una grande amante dello sport che, come ha spesso raccontato lei stessa, pratica costantemente tutto l’anno, fin da quando era bambina: «Vengo da una famiglia di atleti, tutti fanno sport».