Umbria

Carica sul tir 230 mila euro di merce e scappa: camionista preso in Umbria


In Emilia Romagna carica un tir con 230 mila di euro merce per conto di un’azienda di Rimini, ma invece di dirigersi in Repubblica Ceca, dove i prodotti avrebbero dovuto essere trasportati, si avvia verso il Sud Italia. A far scattare l’operazione dei carabinieri di Sansepolcro (Arezzo) sul tratto umbro della E45 sono state le telecamere presenti lungo il tracciato, che hanno segnalato il transito del veicolo sospetto e fatto scattare le ricerche.

Il camionista è stato fermato a Selci Lama (San Giustino) e controllato: qui è emerso che le targhe montate sul tir erano di altri automezzi, così come manomessa è risultata la patente di guida mostrata dall’autotrasportatore, poiché intestata ad altra persona nonostante la foto apposta fosse quella del conducente, un 50enne napoletano. Per ricostruire il percorso del camion i carabinieri hanno sequestrato il cellulare dell’autotrasportatore, che gli ha permesso, dopo analisi tecniche, anche di risalire alla ditta che gli aveva consegnato i prodotti convinta di avere di fronte un regolare corriere. Ma così non era. Non è chiaro se la merce sottratta sarebbe finita a Napoli, mentre è certa sia la denuncia per truffa, ricettazione e falsità materiale del 50enne che il sequestro del tir e dei prodotti, quest’ultimi restituiti all’impresa.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »