Carabinieri lo ritrovano intrappolato tra le sterpaglie
Termina con un lieto fine la brutta disavventura capitata a un anziano che risultava scomparso. Domenica scorsa, verso mezzanotte, è giunta una richiesta di aiuto al 112 da parte dei familiari dell’anziano di Conselice, preoccupati perché non avevano più notizie dal pomeriggio del loro congiunto, il quale si era recato, come spesso faceva, in alcuni campi agricoli vicino casa per raccogliere dei frutti, non portando con sé documenti e il telefono cellulare.
I Carabinieri della stazione di Conselice quindi, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, hanno immediatamente attivato le ricerche nell’area interessata, facendo convergere diverse pattuglie presenti sul territorio. Dopo circa un’ora, poco prima di allargare le ricerche, attivando con la Prefettura il previsto protocollo per la ricerca delle persone scomparse, una pattuglia dei Carabinieri di Conselice ha rintracciato lo scomparso in un campo agricolo non distante dalla sua abitazione.
L’anziano, che non soffriva di particolari patologie, era stremato e infreddolito. Ai soccorritori ha riferito di non essere riuscito a tornare a casa perché era rimasto incastrato in alcune sterpaglie e di non aver avuto le forze necessarie per divincolarsi. Dopo essere stato visitato dai sanitari del 118, che non avrebbero riscontrato problematiche particolari, l’uomo è stato riaccompagnato a casa e affidato ai propri cari.
Source link