Veneto

Carabinieri di Chioggia (Venezia) sequestrano 600 Kg di molluschi

Ii Carabinieri della Compagnia di Chioggia impegnati anche sul fronte del contrasto alle violazioni nel settore della pesca e della commercializzazione di prodotti ittici. L’obiettivo principale di questa iniziativa è garantire un “Capodanno sicuro” anche a tavola.

Le attività mirate hanno focalizzato l’attenzione sulla tracciabilità e la qualità dei prodotti alimentari ittici, nonché sulla correttezza nel commercio. Si è trattato di un’impegno volto a reprimere pratiche illecite che danneggiano i consumatori e generano distorsioni di mercato a causa della concorrenza sleale di alcuni operatori.

Ieri mattina, 27 dicembre, presso la località Porto Levante di Porto Viro (RO), una motovedetta dei Carabinieri della Compagnia di Chioggia, ha comminato una sanzione amministrativa di €1500 al comandante di un’imbarcazione per motopesca. Quest’ultima è stato trovato in possesso di 600 kg di “Murex Brandaris” (comunemente noti come “bulli”) sprovvisti di documento di registrazione e già suddivisi in sacchi, con un valore commerciale stimato di circa €7000.

I prodotti ittici, soggetti al sequestro, sono stati immediatamente reimmessi in mare per garantire il ripristino del ciclo vitale marino.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »