Capodanno in piazza senza botti e fuochi d’artificio: scatta l’ordinanza – isNews
Multe salate per chi non rispetta il provvedimento del vicesindaco reggente di Termoli, per garantire maggiore sicurezza
TERMOLI. Divertimento ma senza rinunciare alla sicurezza. Per questo il vicesindaco reggente di Termoli Vincenzo Ferrazzano ha firmato l’ordinanza con cui si vieta l’utilizzo di bottiglie e contenitori di vetro in piazza e di materiale esplodente, in occasione del Capodanno in piazza.
“È fatto divieto assoluto di accensione, trasporto ed utilizzo in genere, di materiale esplodente – si legge nel provvedimento – nell’area di Piazza Vittorio Veneto interessata dall’evento ‘Capodanno in piazza’ e in un raggio di almeno 250 metri dalla piazza, oltre all’intero Corso Nazionale fino all’intersezione con Via Roma e tutte le aree pedonali del centro, compreso il Borgo Antico, dal 31 dicembre 2023 al 1 gennaio 2024”.
Non solo. “Nell’area – prevede l’ordinanza – è consentita la somministrazione in bottiglie e contenitori in vetro di qualsiasi bevanda solo all’interno dei locali autorizzati alla mescita (ristoranti, pizzerie, pub, ecc.) e sulle loro eventuali pertinenze esterne private e/o insistenti su suolo pubblico, che sono state debitamente autorizzate dal Comune. Detto divieto si estende ai distributori automatici di alimenti e bevande. Negli altri casi è consentita la sola somministrazione in bicchieri di plastica. La vigilanza spetta ai titolari degli esercizi. È altresì consentita la vendita per asporto, laddove la consegna delle bevande presso domicilio privato, avviene a cura degli anzidetti esercizi commerciali”.
Multe salate per chi non rispetta le regole. Sono infatti previste multe da 25 a 500 euro.
Source link