Basilicata

Capodanno 2026, a Crotone Max Gazzè con Musicae Loci

Torna il concerto di Capodanno a Crotone, il 2026 con Max Gazzè e la sua Musicae Loci accompagnato dalla Calabria Orchestra


La notte del 31 dicembre, in Piazza Pitagora Crotone accoglierà l’anno nuovo con un concerto che vedrà sul palco Max Gazzè, uno dei cantautori più originali e apprezzati della scena italiana.
Gazzè porterà  il suo affascinante progetto “Musicae Loci”, accompagnato per l’occasione dalla Calabria Orchestra, con un  evento unico, capace di fondere la poetica dell’artista  e la potenza di un ensemble sinfonico regionale.

Uno spettacolo unico nel suo genere: le celebre canzoni del cantautore vengono reinterpretate in chiave inedita e riarrangiate con sonorità e strumenti tradizionali legati ai vari territori italiani. In ogni luogo difatti, collabora con un’orchestra diversa. In questo caso, ancora una volta, ha scelto la Calabria Orchestra diretta dal maestro Checco Pallone.

Il concerto comincerà alle 23 e, fino a notte fonda, regalerà emozioni, balli e quella sensazione di comunità che solo i grandi eventi dal vivo sanno offrire. Residenti, famiglie, giovani e ospiti provenienti da tutta la regione potranno ritrovarsi nel centro simbolico della città per un brindisi collettivo, tra canzoni, cori e fuochi d’artificio.

Gazzè accompagnerà i crotonesi  in un viaggio musicale tra pop, tradizione e sperimentazione, per accogliere il 2026 con energia, bellezza e tanta voglia di stare insieme.

DICEMBRE DI MUSICA E LUCE: GLI ALTRI APPUNTAMENTI SPECIALI A CROTONE

Come gustosa anteprima, in pieno stile natalizio, il 18 dicembre ci sarà un altro  concerto speciale al Teatro Comunale “Vincenzo Scaramuzza”: lo Shining Voices Gospel Choir porterà in scena “Light your way”. Si tratta di  un evento emozionante, ricco di energia positiva, spiritualità e messaggi di speranza. Da segnalare la partecipazione come special guest di Karima, nota per la sua voce soul e raffinata, che accompagnerà lo Shining Voices e la Shining Band in una serata pensata per scaldare il cuore e accendere la luce interiore

Ma la magia natalizia colorerà il centro già dal 19 dicembre, quando una serata di anticipazione a tema natalizio coinvolgerà famiglie e bambini in piazza: luci, animazioni e iniziative faranno vivere a tutti un anticipo delle emozioni del Natale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »