Società

Capelli: ai Golden Globe 2025 trionfa lo stile rétro

Quella dei Golden Globe 2025 è stata una serata ad alto tasso di glamour, quello tipicamente old Hollywood se pensiamo alla nutrita carrellata di proposte hair ispirate al fascino delle grandi dive del passato – vedi i caschetti rétro style di Selena Gomez o Zendaya -. Ma non solo.

Il tappeto rosso losangelino è stato venato da una chiara nostalgia per le epoche che furono e gli stili che le hanno contraddistinte. Dai più recenti e giocosi anni Sessanta, reinterpretati con acconciature voluminose e cosiddette «a fontana», passando per l’eleganza seducente dei Cinquanta, con omaggi in formato bouncy a dive del calibro di Marilyn Monroe, fino alle prime decadi del Novecento, grazie a onde fitte e baby hair cristallizzati sulla fronte.

Che i Golden Globe 2025 abbiano già tracciato una delle tendenze hot di questo nuovo anno? Nell’attesa di scoprirlo, lasciamoci ispirare.

La chioma bouffant di Nicole Kidman

Nicole Kidman ha alzato letteralmente il volume della sua chioma, sfoderando un raccolto bouffant, di ispirazione sixties, con ben radici tirate, curata dal’hair stylist delle star Adir Abergel che tra le sua storie instagram ha riportato l’attenzione sull’importanza dell’utilizzo di prodotti giusti per mantenere il look più a lungo possibile, ma anche dell’applicazione di extension. Proprio quelle utilizzate per l’attrice. «Baby girl Bouffant è ciò che avevo in mente per il look dei Golden Globes di quest’anno per Nicole. Ci siamo ispirati agli stili iconici degli anni ’60 e ’70, con un cenno all’era dello Studio 54» ha detto l’esperto, come si legge su HarperBazaar.com

Nicole Kidman.

Nicole Kidman.

Matt Winkelmeyer

Il bob da diva di Selena Gomez

Selena Gomez ha sfoggiato un caschetto che evoca immediatamente le icone del grande cinema di un tempo: da Marilyn Monroe a Lauren Bacall solo per citarne alcune. A caratterizzare l’hair look, curato da Renato Campora, una vaporosa cascata di onde sinuose, glossate e soffici a creare volume da una parte, mentre sull’altro lato le lunghezze sono state fermate dietro l’orecchio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »