Trentino Alto Adige/Suedtirol

Cantiere irregolare, sanzione di 9.400 euro in Alta Valsugana – Valsugana e Primiero



ALTA VALSUGANA. Martedì mattina i carabinieri della Stazione di Caldonazzo, in collaborazione con il personale dell’Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (U.O.P.S.A.L.) di Trento, hanno effettuato una serie di controlli mirati nei cantieri edili dell’Alta Valsugana.

L’operazione ha interessato tre imprese e undici operai, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

In uno dei cantieri ispezionati, destinato alla realizzazione di un edificio residenziale, sono emerse gravi violazioni: le autorità hanno rilevato carenze significative nelle protezioni di sicurezza, nei piani calpestabili, nei ponteggi e nelle passerelle.

Le irregolarità hanno portato all’erogazione di sanzioni per un totale di circa 9.400 euro (a fronte di 37.600 euro di massimo edittale previsto), a carico di due imprenditori e di un professionista coinvolti nel progetto.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto il territorio della Valsugana, nell’ambito di una più ampia campagna di prevenzione degli infortuni sul lavoro.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »