“Cancellato”. Mediaset e il cambio programmazione improvviso: cosa sta per succedere
Gli spettatori televisivi sanno bene che i palinsesti televisivi sono tutto fuorché realtà immobili o scolpite nella pietra. La necessità di fare ascolti regna sovrana e i cambi di programmazione sono all’ordine del giorno, o quasi. Non stupisce dunque apprendere dell’ultima variazione verificatasi nel palinsesto del Biscione.
Al tempo stesso Mediaset non smette di puntare con decisione sulle soap opera turche. Diverse prime serate nel palinsesto dell’azienda di Cologno Monzese sono occupate da questi prodotti che rendono bene in termini di ascolti a costi decisamente più contenuti rispetto alle serie d’oltreoceano. Il cambio di programmazione riguarda proprio una dizi turca.
Cancellazione improvvisa: cosa cambia nella programmazione Mediaset
La variazione nel palinsesto riguarda La notte nel cuore. Nella seconda parte del mese di novembre l’appuntamento con la soap ambientata in Cappadocia è confermato nella prima serata di Canale 5. Ma con alcune modifiche per quanto riguarda la durata e il numero degli episodi in onda, destinati nel primo come nel secondo caso ad assottigliarsi.
Già questa settimana (17-23 novembre) Mediaset ha cancellato il triplo appuntamento in prima visione con La notte nel cuore. Per la dizi con Ece Uslu si torna alla doppia puntata. Una scelta, quella che ha portato alla cancellazione del triplo appuntamento serale, dettata dalla necessità di non arrivare troppo rapidamente al gran finale della seconda (e ultima) stagione.

Questa settimana La notte del cuore andrà in onda dunque con un doppio appuntamento in programma per la serata di stasera, martedì 18 novembre, e di domenica 23 novembre dalle 21.50 alle 23:55. Altra novità dell’ultima ora è la riduzione della durata complessiva dell’appuntamento con la soap.
Mediaset manderà in onda soltanto due episodi della soap, non più due e mezzo come accadeva in precedenza quando la dizi si concludeva dopo la mezzanotte e un quarto. Addio dunque al triplo appuntamento con le vicende di Nuh, Melek e Sumru. Nella serata del mercoledì arriverà il nuovo show Gigi e Vanessa insieme.
Il nuovo programma condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada terrà compagnia per tre settimane al pubblico di Canale 5, con la presenza di diversi artisti e grandi nomi della musica italiana, del cinema e dello spettacolo. A partire da dicembre invece La notte nel cuore dovrebbe ritornare a un unico appuntamento settimanale, in onda nella serata della domenica.
Il prime time di Mediaset continuerà comunque a dare ampio spazio alle soap turche. La cancellazione della tripla puntata serale de La notte nel cuore non significa certo un disimpegno da parte di Cologno Monzese sul fronte delle dizi provenienti dalla Turchia, che continueranno a presidiare il prime time con ben tre appuntamenti serali.
La notte nel cuore infatti non smetterà di affiancarsi alla soap Tradimento, pronta ormai ad involarsi verso il gran finale di stagione. E anche nella prossima annata televisiva le dizi turche troveranno grande spazio nel palinsesto Mediaset. Questo a cominciare dalla conferma in prime time di Io sono Farah, alla quale si aggiungeranno nuovi prodotti destinati ad accompagnare il pubblico.
Source link




