cancellati due progetti per puntare tutto sulle serie di maggior successo
Respawn Entertainment, noto per titoli come Titanfall, Apex Legends e la serie Star Wars Jedi, ha recentemente cancellato due progetti in fase di sviluppo non ancora annunciati al pubblico. Uno di questi era un gioco di ruolo d’azione ambientato nell’universo di Star Wars, mentre l’altro era un FPS multiplayer in fase di incubazione.
La decisione è stata presa da parte di EA, a seguito di altri numerosi licenziamenti, per concentrare le risorse sulle serie di maggior successo dello studio.
Il progetto Star Wars cancellato, che secondo alcune fonti avrebbe potuto essere incentrato su un protagonista mandaloriano ha avuto una fase di sviluppo che è stata interrotta nel 2024 a seguito di una ristrutturazione interna di EA, che ha comportato il licenziamento del 5% della forza lavoro globale dell’azienda.
Il secondo progetto cancellato era un FPS multiplayer in fase di incubazione, di cui si sa poco. Una ex coordinatrice di produzione di Respawn ha rivelato in un post su LinkedIn, poi rimosso, che il progetto a cui aveva lavorato per un anno era stato cancellato.
Nonostante queste cancellazioni, Respawn continua a supportare attivamente Apex Legends, uno dei giochi live service più popolari sul mercato, e sta lavorando al terzo capitolo della serie Star Wars Jedi. Inoltre, è in sviluppo sempre negli studi di Respawn, un gioco di strategia ambientato nell’universo di Star Wars intitolato Star Wars Zero Company, in collaborazione con Bit Reactor.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link