Molise

Campobasso ricorda Fonzo e Delicata: tutto pronto per ‘Campobasso in love’ | isNews

La manifestazione organizzata dall’associazione ‘Crociati e Trinitari’, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Campobasso. Nel programma il ballo al Castello Monforte, il flash-mob e l’incendio della Torre Terzano. Madrina della decima edizione l’attrice Daniela Terreri


CAMPOBASSO. Ricordare l’amore tragico di Delicata Civerra e Fonzo Mastrangelo nel giorno di San Valentino.

È tutto pronto per ‘Campobasso in love’ 2026, l’iniziativa ideata e realizzata dall’associazione ‘Pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni storiche molisane’, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Campobasso.

Dopo la presentazione alla Bit di Milano, questa mattina il programma ufficiale della manifestazione, arrivata alla decima edizione, è stato illustrato in una conferenza stampa. Con la sindaca Marialuisa Forte e l’assessore al commercio Giose Trivisonno era presente il presidente di ‘Crociati e Trinitari’, Giuseppe Santoro.

Dal 13 al 15 febbraio, il centro di Campobasso si trasformerà in un palcoscenico dove cultura, arte, storia, musica daranno vita a un racconto dedicato all’amore in tutte le sue forme. Un’edizione che unisce tradizione e contemporaneità, capace di coinvolgere cittadini, visitatori, associazioni e attività commerciali in un’atmosfera unica e romantica.

Si comincia domani, venerdì 13 febbraio, con ‘Il gran ballo per Delicata’, alle 19.30 al Castello Monforte. In programma anche il raduno delle ‘500 in Love’, le auto d’epoca che formeranno una coreografia sull’amore in Piazza Pepe.

Il clou degli eventi sabato 14 febbraio, alla Torre Terzano dove fu imprigionata e morì la povera Delicata. Alle 19 ci sarà il flash-mob ‘Il bacio di Fonzo e Delicata’ un momento collettivo per rivivere la leggenda dei due amanti che sfidarono tutto per amore. E quest’anno con una madrina d’eccezione: Daniela Terreri, volto ufficiale di ‘Campobasso in Love 2026’. Se la situazione meteorologica lo permetterà, ha anticipato Santoro, ci sarà anche il suggestivo spettacolo dell’incendio della Torre Terzano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »