Molise

Campobasso fuori dalla Coppa Italia: la Ternana vince 1-0 e passa agli ottavi | isNews

Decide un gol di Pettinari nel primo tempo. I molisani colpiscono un palo nella ripresa ma non riescono a pareggiare


TERNI. Finisce con l’eliminazione del Campobasso il cammino in Coppa Italia Serie C. Al Libero Liberati di Terni i rossoblù vengono battuti 1-0 dalla Ternana, che accede così agli ottavi di finale dove affronterà la vincente tra Giugliano e Benevento. A decidere la gara è la rete di Stefano Pettinari nel primo tempo.

La partita si accende subito con una grande occasione per le Fere al 2’: discesa sulla sinistra di Durmush e cross per McJannet che, a porta vuota, non trova la deviazione vincente. Dopo un avvio favorevole ai padroni di casa, il Campobasso si rende pericoloso al 20’ con Gala, che sfiora il palo con un tiro a giro. Al 35’ arriva però il vantaggio rossoverde: Orellana serve Pettinari sul filo del fuorigioco e l’attaccante batte Rizzo con un destro potente sul primo palo. Prima dell’intervallo Orellana prova a restituire il favore ma il suo tiro a giro termina fuori.

Nella ripresa la Ternana continua a spingere. Al 48’ Brunet su punizione colpisce il palo esterno, poi i rossoverdi sprecano più volte la palla del raddoppio con Orellana, Leonardi e McJannet, fermati da un attento Rizzo. Zauri prova a cambiare inserendo Lombari, Cerretelli, Cristallo e Martina, ma il Campobasso non riesce a sfondare contro la difesa umbra. Nel finale le Fere si chiudono con ordine e gestiscono il vantaggio fino al triplice fischio.

Nonostante la sconfitta, buona la prova dei molisani, che hanno retto il confronto contro una formazione di categoria superiore, uscendo a testa alta dalla competizione.

Ternana – Campobasso 1-0
Marcatore: 35’ pt Pettinari (T).

Ternana (3-4-1-2): Vitali; Loiacono, Meccariello, Maestrelli; Bianay, Tripi (84’ Fulga), McJannet, Durmush (84’ Biondini); Orellana (72’ Bruti); Pettinari (84’ Turella), Leonardi (67’ Brignola). A disposizione: Morlupo, Franchi, Romeo, Donati, Longoni, Valenti, Coltorti, Bruti, Rota, Semeraro, Proietti. Allenatore: Liverani.

Campobasso (4-3-3): Rizzo; Parisi, Papini, Armini (85’ Celesia), Lanza (75’ Cristallo); Serra, Brunet (67’ Cerretelli), Gala; Leonetti (75’ Martina), Nocerino (67’ Lombari), Ravaglioli. A disposizione: Tantalocchi, Muzi, Gargiulo, Rianna, Lombardi. Allenatore: Zauri.

Arbitro: Michele Pasculli di Como. Assistenti: Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Massimiliano Cirillo di Roma 1. Quarto ufficiale: Dario Rapisarda di Lecce. Note: ammonito Meccariello; palo colpito da Brunet (C) al 48’; recupero 0’ pt, 4’ st.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »