Molise

Campobasso, Alessandra Salvatore nuova capogruppo del Partito Democratico in Regione | isNews

Eletta all’unanimità sulla base della turnazione concordata ad inizio legislatura


CAMPOBASSO. In concomitanza con l’apertura della  seconda fase di legislatura, i Consiglieri del Partito Democratico hanno eletto all’unanimità, sulla base della turnazione concordata ad inizio legislatura, la Consigliera regionale Alessandra Salvatore nuova capogruppo del Partito Democratico in Regione per i prossimi diciotto mesi.

In parallelo con l’iniziativa appena lanciata dalla Segretaria nazionale Elly Schlein, il gruppo PD – fanno sapere tramite una nota – avvierà “un percorso di ascolto e di coinvolgimento delle migliori energie della regione sulle questioni che più stanno a cuore alle cittadine ed ai cittadini molisani: lotta allo spopolamento, azioni a tutela del lavoro e creazione di nuove opportunità occupazionali di qualità per i giovani molisani, tutela della Salute, a partire dal rafforzamento della sanità pubblica, e azioni concrete per colmare i deficit infrastrutturali; senza tralasciare quelle di stretta attualità nazionale quali il referendum sull’assetto della Magistratura, l’eeducazione all’empatia e contrasto alle violenze, e altro”.

L’ascolto, sottolineano i dem, coinvolgerà il livello istituzionale a partire da sindaci e amministrazioni comunali del Molise, i rappresentanti del partenariato sociale, del mondo produttivo, del terzo settore e del volontariato. “Questo percorso serrato ci consentirà di elaborare al meglio le ulteriori proposte che il PD metterà, poi, a disposizione dell’intera Assise regionale”.

Il primo incontro si svolgerà domani, mercoledì 4 febbraio, presso il Comune di Campobasso: “La sindaca Maria Luisa Forte ha raccolto con piacere l’invito ad un confronto costruttivo sul futuro del capoluogo e dell’intera regione. Seguirà, alle ore 11, conferenza stampa presso la stanza della Sindaca, a Palazzo S. Giorgio, così come voluto ed indicato dalla stessa sindaca Forte”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »