Campobasso, al ‘Savoia’ il trio Bevilacqua-Isaia-Principe – isNews
Tra i più interessanti talenti italiani della scena cameristica, per la rassegna curata da ‘Amici della Musica’
CAMPOBASSO. Sabato 14 dicembre alle ore 18:30 al Teatro Savoia di Campobasso si esibiranno tre tra i più interessanti talenti italiani, si tratta della violinista premio Mozart Clarissa Bevilacqua, della violoncellista Caterina Isaia e della pianista Costanza Principe. Tra le più promettenti e giovani soliste italiane, il Trio è stato composto per portare avanti un progetto cameristico, frutto della condivisione di percorsi artistici comuni e di numerose collaborazioni intercorse negli anni tra le artiste.
Il programma proposto, che copre tre secoli di produzione artistica, rispecchia il modo di intendere la musica delle tre musiciste, consapevoli del panorama internazionale odierno, che tutte e tre frequentano per la propria attività solistica, esse sono al contempo immerse nella tradizione interpretativa e sonora europea, in cui hanno le proprie radici e che non rinnegano, ma, anzi, ambiscono a rappresentare.
Nella serata eseguiranno musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Trio per pianoforte n. 7 in sol maggiore, K564, di Dmitri Shostakovich, Trio per pianoforte n. 1 in do minore, op. 8 ed Emilie Luise Friderica Mayer, Trio in si bemolle minore op. 16.
Source link