Puglia

Campi Brilla – Brindisi Fc: la cronaca della partita


BRINDISI – A Campi Salentina arriva il primo (mezzo) passo falso per il Brindisi Fc. I biancazzurri non vanno oltre il pari (1-1) in casa del Brilla Campi, in una gara valevole per la terza giornata del campionato di Eccellenza. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Burzio, su calcio di rigore, al 2′ della ripresa. I padroni di casa hanno pareggiato con Marti al 40′ della ripresa. 

Gli uomini di mister Ciullo sono stati la brutta copia della squadra scintillante che aveva dominato contro Galatina e Bitonto. Pessimo il primo tempo del Brindisi, che per lunghi tratti ha subito l’iniziativa dei salentini, capaci di costruire un paio di ghiotte occasioni da rete. Nella ripresa gli ospiti hanno avuto tutt’altro atteggiamento, come testimoniato dalla rete del vantaggio realizzata sa Burzio, dopo meno di due minuti dalla ripresa delle ostilità. Ma gli ospiti, con coraggio e determinazione, hanno reagito, continuando a macinare gioco. 

Questa partita dovrà servire da lezione ai biancazzurri, che oggi hanno capito quante insidie possa riservare il campionato di Eccellenza, anche sui campi, sulla carta, meno quotati. La reazione è attesa per la sfida casalinga contro l’Ugento in programma domenica prossima. Prima, però, nella giornata di giovedì, si disputerà la partita di Coppa Italia, contro il Taranto. 

Primo tempo

Mister Ciullo conferma in toto l’undici sceso in campo contro il Bitonto. Quindi Staropoli in porto, protetto dalla difesa a tre composta da Cauteruccio, capitan Lanzolla e Lobosco. A centrocampo, linea a cinque con Benvenga e Carpineti sulle corsie, Langone nel ruolo di Mezzala, Scoppa in regia e Melillo sulla trequarti. In attacco, Burzio – Ferrari.

Il Brilla Campi ha un approccio deciso e aggressivo, che coglie di sorpresa il Brindisi. Basti pensare che i biancazzurri, nei primi 12 minuti, rimediano due gialli per falli pressoché identici sulla corsia di destra, per spezzare delle pericolose azioni avversarie. Nella seconda circostanza ne scaturisce un calcio di punizione sui cui sviluppi Floredelmundo svetta di testa, senza inquadrare la porta.

I salentini continuano a premere sulla propria corsia sinistra e al 26′ creano un altro pericolo, con un tiro-cros che finisce sul fondo, dopo la deviazione di un biancazzurro. Il monologo giallorosso prosegue al 30′, quando Cavaliere, con una rasoiata, colpisce il palo alla sinistra di Staropoli. Poco dopo arriva il primo tiro, senza particolari pretese, da parte degli ospiti, con Ferrari. Al 40′ ci prova Burzio, con un tiro al volo da posizione molto defilata, da cui non scaturisce nulla di particolare. Il primo tempo non regala altre emozioni. 

Secondo tempo

Dopo l’intervallo lungo, mister Sciullo lascia in panchina Cauteruccio, schierando Brigida sulla corsia destra. Gli ospiti rientrano in campo con un atteggiamento battagliero. Dopo appena due minuti, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il direttore di gara Di Calvi assegna un calcio di rigore al Brindisi, per un fallo di mano di un giocatore del Campi. Sul dischetto si presenta Burzio, che spiazza Alonso. 

La reazione degli ospiti è immediata. Subito dopo la ripresa del gioco, Staropoli compie una grande parata su una conclusione quasi a botta sicura di Marti. I padroni di casa continuano ad attaccare, ma il Brindisi si difende con ordine. Al 18′ Scoppa, servito da Brigida, addomestica la sfera al limite dell’area e calcia, ma non centra il bersaglio. Un minuto dopo è ben più pericoloso un tiro dalla distanza di Marti, che sfiora il palo alla destra di Staropoli. 

I padroni di casa continuano a spingere e al 40′ conquistano il pari con un calcio piazzato battuto da Marti al 40′, che sorprende Staropoli. I padroni di casa spingono anche nel finale. Il Brindisi non riesce ad attuare il forcing per riappropriarsi del vantaggio. Ne scaturisce un pari che forse sta stretto ai padroni di casa. 

Tabellino

BRILLA CAMPI – BRILLA CAMPI 1-1

Campi (3-5-2): Alonso; Giglio; Caravaglio; Layus; De Luca (Mossolini dal 36′ pt, sostituito da Vantaggiato dal 36′ st); Calò; Milessi; Floredelmundo (Olibardi dal 26′ st); De Gaetani; Cavaliere (Mariano dal 23′ st); Marti; De Gaetani. A disp.: Biffero; Tondo; Carrozzo; Marocco; Capoccia. All: Calabuig

Brindisi Fc (3-5-2): Staropoli; Cauteruccio (Brigida dal 1’st); Lanzolla; Lobosco; Benvenga; Langone (Bernaola dal 17′ st); Scoppa; Melillo (Mangialardi dal 17′ st); Carpineti; Burzio (Barrera dal 37′ st); Ferrari (Scaringella dal 12′ st). A disp.: Antonino; Gori; Miggiano; Perrone. All. Cuillo

Arbitro: Edoardo Di Calvi di Frosinone, coadiuvato dagli assistenti di linea Luca Bernardi di Molfetta e Flavio Capuano di Barletta

Marcatori: Burzio (Br) su calcio di rigore al 5′ st; Marti (Cam) al 40′ st

Note – Circa 500 spettatori. Ammoniti: Campi () – Brindisi (3). Corner: Campi (7) -Brindisi (3).

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »