camion si ribalta in galleria, coda lunga chilometri. Questa notte dalle 23 il tratto resterà chiuso
GROTTAMMARE –  Un’autobotte si è ribalta in galleria con sversamento del gasolio trasportato sulla carreggiata dell’autostrada A14. È accaduto stamattina nella galleria Castello di Grottammare mentre il veicolo procedeva in direzione Pescara: dopo l’incidente, nel quale è rimasto lievemente ferito il conducente del mezzo pesante, si sono formate lunghe code – oltre 3 chilometri – sull’autostrada. Chiuso il tratto sud tra Pedaso e Grottammare con uscita obbligatoria a Pedaso e rientro a Grottammare. Le squadre dei vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto e Fermo stanno effettuando le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e della sede stradale. Sul posto anche la Polizia stradale e i sanitari del 118 e personale di Autostrade per l’Italia per le operazioni finalizzate a riaprire il tratto autostradale nel più breve tempo possibile.
Riaperta l’autostrada
Alle ore 12:00 circa, sulla Autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare, in direzione Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 300,4, all’interno della Galleria Castello di Grottammare. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, nel tratto interessato dall’evento, il traffico scorre tutte le corsie disponibili e si registrano 8 km di coda in direzione Pescara.
A14 Bologna-Taranto: chiuso stanotte il tratto Pedaso-Grottammare verso Pescaro
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 23:00 di questa sera, venerdì 31 ottobre, alle 5:00 di sabato 1 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare, verso Pescara.
Di conseguenza, non sarà raggiungibile l’area di servizio “Piceno ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pedaso, seguire direzione SS16 Pescara- Ancona verso Pescara e poi per A14 Bologna-Bari, con rientro in A14 a Grottammare.
++++++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++++++




