Cameron Picton (ex Black Midi) lancia i suoi My New Band Believe con il singolo “Lecture 25”

Sappiamo bene che i Black Midi, dallo scorso anno, sono fermi ai box. Ma i vari membri della band non si fermano: se il frontman Geordie Greep ha già pubblicato l’album di debutto “The New Sound“, ora tocca al bassista Cameron Picton con il nuovo progetto musicale chiamato My New Band Believe.
I My New Band Believe pubblicano la loro prima canzone, “Lecture 25″, con un video di Jack Shep.
L’intenzione iniziale era di pubblicare il demo così com’era. Tuttavia, all’ultimo minuto, è stata messa in piedi una band, la canzone è stata arrangiata, quindi registrata, mixata, masterizzata e realizzato un video, il tutto in un periodo di 8 giorni.
Cameron Picton dice: “
“Di recente ho avuto un paio di giorni di pausa dalla cosa su cui stavo lavorando e li ho trascorsi facendo vari esercizi di scrittura. Non scrivevo una canzone vera e propria da prima di Natale, così ho pensato che sarebbe stato un buon modo per riprendere il ritmo. Su un gruppo piuttosto numeroso, ho finito per avere tre canzoni che avevano qualcosa di particolare. All’inizio ho pensato di pubblicarle così come erano state fatte, registrate con il microfono del mio laptop e lo Zoom H6, non mixate e non masterizzate – esattamente come erano state registrate quando le avevo finite, con tutti i difetti del caso. In seguito li ho inviati a Seth e quando si è offerto di mixarli, ho pensato: perché non registrarne uno come si deve? Ho anche chiesto a Jack (Shep) di realizzare un video, che ha girato in contemporanea, in tempo per l’uscita di San Valentino. L’idea per “Lecture 25″ era di mettere le parole di qualcun altro sulla mia musica; ho usato “Lecture 1970″ di Dennis Cooper, che ho adattato a circa metà del testo della canzone”.
Source link