Marche

Camerano, smonta le luci di Natale al CargoPier. Volo choc dalla piattaforma: operaio è grave


CAMERANO Cade dal cestello mentre smonta le luminarie natalizie, grave un operaio. Un volo nel vuoto da un’altezza di 5-6 metri che gli è quasi costato la vita. Ci troviamo nel parcheggio antistante all’area commerciale del CargoPier, territorio di Camerano. Un furgone è parcheggiato sul lato degli esercizi commerciali, mentre su un cestello elevatore si trova un operaio intento a smontare le ultime luminarie.

La ricostruzione

Nella direzione opposta sta procedendo un camion con rimorchio, il passaggio è stretto perché di fronte all’entrata dei negozi ci sono le vetture parcheggiate a spina di pesce. Il conducente del camion passa lo stesso. La fiancata destra del rimorchio urta il braccio meccanico che sorregge il cestello con l’uomo all’interno.

L’impatto scuote la piccola piattaforma e l’operaio, un 60enne di Teramo, perde l’equilibrio e precipita nel vuoto. La caduta da un’altezza così considerevole ha fatto temere il peggio ai presenti. Il cestello elevatore, posizionato con gli stabilizzatori a terra, non ha subito il ribaltamento ma l’urto è stato sufficientemente violento da destabilizzare l’uomo che si trovava all’interno della piattaforma di lavoro.

La scena agghiacciante è avvenuta in piena mattinata con l’area del centro commerciale come al solito frequentata da persone che hanno assistito al dramma. Immediati i soccorsi del 118 con l’automedica di Ancona e la Croce Gialla di Camerano. Il 60enne, rimasto cosciente, è stato poi portato in codice rosso a Torrette per un trauma cranico. Il conducente del camion si è fermato immediatamente dopo l’impatto, visibilmente scosso per quanto accaduto. La polizia ora sta verificando la dinamica della manovra e se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sia per l’operaio che lavorava in quota sia per la circolazione dei mezzi pesanti in quell’area. Il parcheggio è rimasto temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi e i rilievi tecnici.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »