Umbria

Camera Penale di Perugia: Gentili presidente ma Falcinelli è più forte in Consiglio


di Enzo Beretta 

L’avvocato Luca Gentili è il nuovo presidente della Camera penale di Perugia. Ha vinto il testa a testa con lo sfidante Francesco Falcinelli ottenendo 7 voti in più. La sfida è finita 57 a 50 e nel computo potrebbero aver giocato un ruolo determinante le deleghe: su 123 aventi diritto al voto hanno espresso le loro preferenze 119 avvocati, di cui 11 hanno votato per delega. Falcinelli, però, non esce sconfitto. Tutt’altro. Ha la maggioranza in Consiglio. Ne ha 5 su 8. Nel nuovo Consiglio – strano a dirsi – non c’è neppure una donna. 

Consiglio I nuovi consiglieri sono Francesco Falcinelli, Alberto Catalano (44 voti), Aldo Poggioni (43), Marco Brusco (30), Gianfranco Virzo (28), Franco Libori (27), Alessandro Ricci (26) e Michele Morena (23, che ha ottenuto lo stesso numero di voti di Elena Ferrara ma è iscritto da più tempo all’Ordine).

Gli altri voti Massimiliano Sirchi 22, Silvia Lorusso 14, Maria Mezzasoma 14, Mattia Masotti 9, Simona Fratini 8, Barbara Di Nicola 8, Ubaldo Minelli 7, Gianfranco Giubilei 6, Valeriano Tascini 4. Nota di colore: un voto per la presidenza lo ha preso anche il tennista Jannik Sinner.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »