Calorosi applausi, standing ovation e diversi “bravo!” al maestro Riccardo Chailly che è tornato al Teatro alla Scala dopo il malore e il ricovero in ospedale
Il Teatro alla Scala in festa. Un lungo e sentito applauso ha accolto al Teatro alla Scala il maestro Riccardo Chailly, tornato sul podio ieri sera, 13 dicembre, dopo il malore che lo ha colpito qualche giorno fa, costringendolo a interrompere la seconda rappresentazione di “Una Lady Macbeth del distretto di Mcesk” di Dmitrij Shostakovich, titolo scelto per la Prima del 7 dicembre scorso.
Dopo aver trascorso una notte al centro cardiologico Monzino, Chailly, tramite la moglie e il teatro stesso aveva rassicurato il pubblico sulle proprie condizioni di salute, assicurando che sarebbe tornato sul podio presto. E così è stato. Al suo ingresso l’orchestra si è alzata in piedi per applaudirlo assieme al pubblico e in molti hanno urlato “Bravo!”.
“Rivolgo un sentito ringraziamento ai musicisti e a tutti coloro che hanno voluto esprimere vicinanza e affetto in questo momento: sono stato veramente toccato dalla quantità dei messaggi. Desidero ringraziare tutti: tornerò sul podio molto presto”, aveva scritto in un messaggio il maestro Chailly, ricoverato al Centro Cardiologico Monzino di Milano.
Poi il messaggio tanto atteso qualche ora dopo direttamente dal Teatro alla Scala di Milano: “Il Teatro alla Scala è lieto di comunicare che le condizioni del Maestro Riccardo Chailly sono migliorate e gli consentiranno di dirigere la rappresentazione di Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk sabato 13 dicembre”.
Il teatro e il maestro hanno tenuto fede alla promessa.
Source link




